Fresatura cnc

Stampres che opera nel settore della meccanica di precisione, impiegando personale specializzato nella tornitura e nella fresatura a controllo numerico per la realizzazione di componentistica meccanica per conto terzi.

Si eseguono lavorazioni di fresatura cnc per fornire anche ampie serie di prodotti di elevata precisione ai vari committenti delle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna.

Il reparto di fresatura dell’azienda dispone di macchine a CNC, capaci di garantire la migliore tipologia di asportazione su materiali metallici, quali l’alluminio e l’acciaio.

La professionalità, l’esperienza e la tempestività sono i punti di forza della Stampres, che garantisce la massima disponibilità al fine di soddisfare ogni suo cliente.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni oppure ad ottenere preventivi dettagliati, contattaci senza esitazione!

La fresatura

La fresatura è una delle lavorazioni fondamentali nelle officine meccaniche di precisione. Si tratta di un’operazione meccanica basata sull’asportazione o distacco del truciolo, residuo di metallo o legno derivante dalla lavorazione del pezzo, tramite un utensile rotante a facce taglienti multiple (frese) o singole montate su macchine dette fresatrici.

Le frese, classificate in base alla forma dei loro denti, sono utensili dotati di moto rotatorio e forniti, appunto, di taglienti multipli sagomati secondo una superficie piana o di rivoluzione intorno all’asse, in grado di effettuare diverse lavorazioni.

I trucioli che si producono durante la fresatura sono corti e di spessore variabile e la loro forma varia in relazione al rapporto tra la profondità di taglio e il diametro della fresa, nonché dal materiale lavorato.

Questa lavorazione, realizzata utilizzando per lo più macchinari a controllo numerico, serve a produrre pezzi che hanno determinate forme geometriche. Infatti, attraverso la fresatura, utilizzando tipi di fresatrici e metodi di lavoro diversi, è possibile eseguire scanalature, lavorazioni di superfici curve, fresatura di spallamenti retti, esecuzione di cave o semplici spianature. La fresatura permette di ottenere una buona finitura superficiale e di riprodurre profili differenti per un numero indefinito di volte.

Stampres realizza particolari fresati su commissione di importanti aziende delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna, a cui garantisce esecuzioni di elevata precisione e qualità nel rispetto delle tempistiche stabilite.

Per avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!