Le origini

Sauro Lelli, scomparso nel 1984, era un uomo davvero speciale, con il “genio della meccanica” nelle mani. Le sue mani magiche, con il supporto di strumenti e utensili comuni e antiquati, riuscivano a costruire di tutto.

Sauro Lelli, prigioniero degli Inglesi, durante la guerra, si era fatto apprezzare come addetto all’officina riparazioni mezzi militari.

Insieme al fratello Remo, ha poi iniziato a lavorare in proprio intorno al 1950, aprendo un’officina meccanica in cui si ci dedicava alla produzione di macchine per calzaturifici e macchine tessili.

 

Nel 1965 l’attività dell’azienda cambia rotta, orientandosi verso la costruzione di stampi ed attrezzature per la lavorazione della lamiera. Nella nuova sede, dotata di macchine utensili all’avanguardia, si lavora con elevata professionalità per la costruzione di stampi per componenti di elettrodomestici e di arredamenti metallici.

Paolo Lelli, figlio di Sauro, entra a far parte dell’azienda nel 1974, dando nuovo slancio alle attività aziendali, subentrando poi, alla scomparsa del padre nel 1984, nella direzione della società. Andrea Lelli, figlio minore di Sauro entra in azienda nel 1984, ed insieme al fratello, Paolo, collabora nel proseguimento dell’attività. Con l’espansione dell’azienda, negli anni 90, si apre un nuovo capitolo nella storia di Stampres con il trasferimento della società nell’attuale sede di Via Mastro Giorgio, 4. Ciò permette all’azienda un ulteriore potenziamento della produttività dei vari reparti, con l’acquisto di nuovi e moderni macchinari.

Questo profondo cambiamento consente all’azienda di vivere una crescita costante nel tempo, fino alla conquista di una forte credibilità sul mercato nazionale e internazionale.

Lavorazioni meccaniche di precisione

Stampres srl è una torneria che dispone di diversi torni a controllo numerico destinati a lavorazioni meccaniche di precisione.

Ci occupiamo della formatura di acciaio, ferro e alluminio e siamo degli specialisti in tornitura e fresatura. Lavoriamo per conto di importanti imprese presenti principalmente nelle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Bologna.

Ci avvaliamo di personale qualificato che si occupa della realizzazione di stampi per la lavorazione a freddo della lamiera e della produzione, mediante stampaggio, di componenti per i più svariati settori merceologici.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Esperienza e affidabilità

Stampres è sinonimo di esperienza e professionalità elevate, qualità che consentono all’azienda, che ad oggi lavora principalmente nelle province di Forlì-Cesena, Bologna e Reggio Emilia, di soddisfare le richieste di importanti imprese appartenenti a svariati settori merceologici.

Ecco alcuni dei nostri clienti:

  • ELECTROLUX SPA
  • MARCEGAGLIA SPA
  • CEFLA SCRL
  • OTTOBOCK Gmbh
  • BONFIGLIOLI RIDUTTORI SPA
  • EDIL PLAST SRL

Contattaci per avere ulteriori informazioni.